Come personalizzare magliette di alta qualità con termoadesivi per tessuti, senza lo stress dello spellicolo, risparmiando tempo e denaro.

Che stress spellicolare con i termoadesivi da taglioSe ti occupi di personalizzazione di magliette promozionali e sportive, bianche o colorate, e sei stanco di spellicolare con i termoadesivi da taglio, questo articolo fa proprio al caso tuo, perché qui troverai la soluzione per personalizzare magliette con i termoadesivi senza perdere tempo a spellicolare… a svolgere quella noiosa azione, che consiste nell’eliminare il materiale in eccesso, lasciando solo le parti grafiche che devono essere trasferite sul tessuto.

Sicuramente, ogni giorno, ti capita di dover spellicolare e di doverlo fare in pochissimo tempo, stretto dai tempi delle consegne, e tra una telefonata e l’altra dei tuoi clienti, che reclamano un lavoro veloce e perfetto. Ed è proprio in questi casi che spellicolare diventa fonte di stress e le possibilità di fare degli errori aumentano a dismisura.

Ti sarà sicuramente capitato di dover iniziare il lavoro da capo, perché è saltata l’ultima lettera, perché il materialeBasta sprecare tempo e denaro a spellicolare tirandolo si è rotto, perché alcuni caratteri piccoli o tratti sottili non sei riuscito a spellicolarli. E in questi casi occorre davvero tanta pazienza, soprattutto, perché bisogna spesso ricorrere a pinzette, piccoli uncini e arnesi vari che richiedono una mano ferma e tanta precisione.

Tanti sono gli inconvenienti e gli intoppi in cui si incorre con lo spellicolo, e tanto è anche il tempo che si perde in questa fastidiosa azione. Hai mai pensato a quanto potresti risparmiare in termini di costi azzerando il tempo dedicato allo spellicolo? Eh sì! Il tuo tempo e quello dei tuoi collaboratori ha un costo notevole e quantificabile, che puoi tranquillamente evitare.

Ma come? Sarai a questo punto fortemente curioso di conoscere come personalizzare le magliette, con i termoadesivi, senza spellicolare e con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Con la soluzione che sto per svelarti, puoi spendere fino all’80% in meno rispetto ai termoadesivi da taglio, e ancora:

  • eviti la preparazione dei tracciati di taglio;
  • annulli l’attesa della fase di taglio;
  • azzeri completamente i tempi dello spellicolo e i relativi costi;
  • risparmi ore di lavoro preziose;
  • puoi dire addio a pinzette e uncini;
  • puoi realizzare scritte piccole e linee sottili senza nessuno sforzo;
  • con un semplice click puoi trasferire ogni parte della grafica sulla maglietta, senza rischi di nessun tipo.

Risultati di qualità senza spellicolare con gli autoscontornanti TOPWEEDNon è straordinario? E se ti dicessi che le magliette che potrai personalizzare saranno di altissima qualità? Che le stampe saranno morbide, elastiche e dai colori forti e brillanti, con un’ottima resistenza ai lavaggi?

Tutto vero!

E se ti dicessi che potrai soddisfare anche la richiesta dell’inserimento di un logo multicolore e quella del marchio integrato nei numeri delle magliette sportive, senza nessuna esitazione?

Sono sicuro di averti dato tanti buoni motivi per dire basta a tutti i problemi legati all’uso dei termoadesivi da taglio.

Allora perché continuare ad affaticarti quando hai la soluzione ai tuoi problemi a portata di mano? Potrai dire basta allo stress dello spellicolo e lavorare rilassato e tranquillo, senza alcuna frenesia. L’unico pensiero che dovrai avere sarà quello di lanciare la stampa, a tutto il resto ci penserà qualcun’altro, che lavorerà al posto tuo e lo farà velocemente, azzerando tempi e costi dello spellicolo, con la garanzia di un altissima qualità.

Allora!?! Vuoi conoscere la soluzione?

Eccola qui!

La soluzione per personalizzare magliette di altissima qualità, con termoadesivi per tessuti, senza loStampe multicolore senza spellicolare con la tecnologia autoscontornante TOPWEED stress dello spellicolo, risparmiando tempo e denaro è l’innovativa tecnologia No Cut TOPWEED. Con TOPWEED non spellicoli, ma autoscontorni… Trasferisci solo le aree in cui c’è il toner con un semplice click, impiegando 00 secondi per spellicolare, risparmiando così tempo e risorse preziose con un grande abbattimento dei costi ed un conseguente incremento dei guadagni.

Cosa cambierà con TOPWEED?

  • Potrai essere più tempestivo, preciso e puntuale nel soddisfare le richieste dei tuoi clienti.
  • Potrai arricchire la tua offerta con magliette di qualità senza nessuna fatica.
  • Potrai offrire stampe dai colori forti e brillanti davvero morbide ed elastiche.
  • Potrai proporre grafiche multicolore e complesse e non solo grafiche semplici e monocolore.
  • Avrai tutti i colori (standard, speciali e pattern) a portata di click annullando, finalmente, i costi e i limiti del magazzino colori.

Certo! Non avrai neanche più limiti nei colori… ma di questo ne parlerò in modo più completo ed esaustivo nei prossimi post.

Se però, nel frattempo, con questo post ho già suscitato il tuo interesse, non esitare a scriverci a info@shockline.it per chiederci altre info e dettagli su TOPWEED oppure vai al sito TOPWEED.

Ti invito a provarlo, è davvero innovativo!

Come personalizzare i tessuti scuri – Solvente-Ecosolvente

II_POST_Tessuti_scuri_ULT_PICCIn questo post torniamo a parlare della personalizzazione dei tessuti scuri ma con la tecnologia solvente-ecosolvente. Anche per i plotter a solvente-ecosolvente ci sono delle carte transfer specifiche con potenzialità e caratteristiche particolari per decorare con ottimi risultati tutte le tipologie di tessuto, dal cotone ai tessuti sintetici, come il poliestere.

Siete pronti per questo nuovo viaggio? Vi sveliamo subito i prodotti ideali per queste applicazioni e quali solo le loro performance.

Cominciamo dal primo. Si tratta del termoadesivo per stampa e taglio PSPRINTCUTNEW. È il prodotto ideale per la personalizzazione di tessuti scuri o colorati di ogni tipo: dai tessuti naturali come cotone ai tessuti sintetici come raso elasticizzato, jeans, lycra e spalmati. È ottimo per abiti da lavoro, t-shirt, polo, borse, abiti moda, tendaggi, tappezzeria, biancheria per la casa e quant’altro. È, dunque, adatto a soddisfare ogni vostra esigenza di personalizzazione.

II_POST_AUSPROPRINT500Ma quali sono i suoi punti di forza? Assicura un perfetto scontorno anche con disegni e scritte molto complessi garantendo un risultato finale morbido ed elastico.

E se vi occupate di personalizzazione di abiti da lavoro, non temete, è ideale anche in questo caso, per di più garantendo una resistenza ai lavaggi fino a 90°C, se utilizzato con il protettivo liquido neutro AUSPROPRINT500.

II_POST_PSSUBLICOLORSe, invece, il vostro core business prevede la personalizzazione di abbigliamento sportivo in poliestere tinto con inchiostri sublimatici allora PSSUBLICOLOR è il prodotto che fa per voi. Si tratta di un termoadesivo per stampa e taglio che blocca la risalita in superficie della colorazione sublimatica, garantendo dei trasferimenti perfetti. Le miscele utilizzate e la particolare lavorazione di questo straordinario prodotto impediscono che i colori utilizzati per i tessuti vadano a sporcare la stampa trasferita mantenendo così inalterati i colori originari delle stampe.

Le performance di questo prodotto non sono finite! Ben intagliabile e coprente garantisce un effetto finale morbido e sottile. 

Siete interessati ai prodotti, ma volete qualche info in più? Di seguito trovate le rispettive schede prodotto con istruzioni d’uso precise e dettagliate. E se avrete ancora incertezze, sono a vostra disposizione i referenti commerciali di zona che potranno assistervi telefonicamente o personalmente su appuntamento.

Per eventuali dubbi o richieste c’è anche lo spazio commenti qui in basso.

E se volete potete mandarci le foto dei vostri lavori che realizzerete con PSPRINTCUTNEW o PSSUBLICOLOR a info@shockline.it. Saremo lieti di pubblicarli.

Buon lavoro a tutti!

Scarica le istruzioni d’uso di PSPRINTCUTNEWAUSPROPRINT500 e PSSUBLICOLOR.

Come personalizzare i tessuti scuri – Laser

I_POST_prodotti_scuriIn questo post parliamo del mondo dei tessuti scuri, forse il più problematico e allo stesso tempo il più interessante, per quanti si occupano di personalizzazione a vari livelli.

L’obiettivo è quello di proporvi un ventaglio di soluzioni transfer per la personalizzazione dei tessuti colorati o scuri tenendo conto delle principali tecnologie di stampa: laser, solvente-ecosolvente, laser con toner bianco, latex ecc.

Non basta però un solo post per dare un quadro esaustivo e completo di tutte le attrezzature di stampa per cui iniziamo dalla prima tecnologia in elenco: quella laser.

Siete pronti per questo viaggio nel mondo laser dei tessuti scuri? Per quanti di voi hanno già in casa una stampante laser a colori (in formato A4 e A3) gran parte del percorso è già fatto ma non è sufficiente per arrivare a destinazione. Proprio così! Per poter concludere il viaggio in modo semplice, veloce ed efficace occorre scegliere i prodotti giusti. Detto questo, dal vostro bagaglio non possono assolutamente mancare le carte transfer specifiche per concretizzare in modo ottimale la personalizzazione sui tessuti scuri, sia naturali come cotone che sintetici come seta, raso, poliestere e lycra.

Qual è allora il prodotto più adatto? Il media trasferibile ideale da utilizzare è quello tra i più storici e performanti dell’intera gamma di prodotti Shock Line. Si tratta di FC BLANC. È una carta transfer coprente a passaggio unico che garantisce una perfetta resa cromanica. Ma non è tutto, è un prodotto universale, nel senso che può essere utilizzato con la maggior parte delle stampanti laser in commercio. Non c’è rischio che si inceppi. È intagliabile e assicura un perfetto scontorno anche con disegni e scritte complessi. L’effetto finale è morbido e serigrafico.

E se realizzate abbigliamento da lavoro o, in genere, capi che devono resistere ai lavaggi ad alte temperature, potete stare tranquillissimi, è ideale anche in questi casi. Basta solo proteggere la stampa con FOPRO90. Si tratta di un protettivo creato ad hoc che viene utilizzato solo in combinazione con FC BLANC. Sono un’accoppiata vincente.

Ma ora andiamo al sodo. Come si applica? Qui di seguito trovate un link per scaricare istruzioni d’uso complete e dettagliate che vi accompagneranno dalla fase di stampa fino al risultato finale. E se avrete ancora dubbi, sono a vostra disposizione i referenti commerciali di zona che potranno assistervi telefonicamente o personalmente su appuntamento.

La prima tappa del nostro viaggio termina qui! Seguiteci nei prossimi post in cui daremo spazio ad altre preziose soluzioni.

Per eventuali dubbi o richieste è a vostra disposizione lo spazio commenti qui in basso.

E se volete potete mandarci le foto dei vostri lavori che realizzerete con FC BLANC a info@shockline.it. Saremo lieti di pubblicarli.

Buon lavoro a tutti!

Scarica le istruzioni d’uso di FC BLANC